SEFHT SPONSOR UFFICIALE DEGLI XI° EUROPEAN PADEL CHAMPIONSHIPS

October 20, 2019

sefht sponsor ufficiale european padel championships 2019

SEFHT è sponsor Ufficiale degli European Padel Championships ed accompagnerà l’undicesima edizione di questo prestigioso evento che si terrà dal 4 al 9 novembre 2019 a Roma.


Questa edizione degli Europei è particolarmente importante per il padel mondiale. L’obiettivo che si pone la Federazione Internazionale di Padel (FIP) è sfidante: rendere il padel sport olimpico a partire dalle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 ed ottenere un riconoscimento di livello internazionale per uno sport con il trend di crescita più alto al mondo che ad oggi vanta più di 15 milioni di praticanti, 38 federazioni nazionali che fanno parte della FIP e altri 32 paesi che hanno richiesto di associarsi. 

 

Nazionale italiana femminile di padel
Nazionale italiana femminile di padel

 

Luigi Carraro, presidente dell’International Padel Federation, commenta l’importanza dell’evento in questione: “Ci darà l’opportunità di dimostrare al mondo olimpico che il padel ha intrapreso il percorso giusto per essere riconosciuto sport olimpico. Questo traguardo ci consentirà di rivoluzionarlo in termini di diffusione, sviluppo e attrattività. Il nostro cammino è serio, lineare e concreto al fine di far divenire il padel Sport Olimpico”.

 


Luigi Carraro, presidente FIP

 

Per questo importante evento a Roma sarà presente anche una delegazione degli European Olympic Committees con lo scopo di verificare se esiste la possibilità di includere il padel ai III Giochi Europei che si terranno in Polonia nel 2023.


Questa volta sarà il Bola Padel Club ad ospitare gli Europei lungo un'intera settimana di gara, divisa al solito in una fase iniziale di girone di gruppo e una seconda fase a sorteggio a partire dagli ottavi di finale. Il Comitato Padel della Federazione Italiana Tennis insieme alla società ACME, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, promettono di realizzare uno degli eventi più importanti del 2019. È prevista la partecipazione di 16 nazioni per un totale di 300 atleti e un flusso previsto di circa 30.000 persone.

 

Bola Padel Club
Bola Padel Club

 

Si prospetta un grande spettacolo, organizzato seguendo i più alti standard qualitativi e sportivi internazionali, con ampia diffusione su diversi media, tra cui Sky Sport, TV ufficiale dell’evento, che trasmetterà in diretta live le competizioni, coinvolgendo in questo modo l'intera comunità sportiva internazionale.


Appoggiando perfettamente l’idea di mostrare a tutto il mondo lo spettacolo e l’importanza del padel, SEFHT, in qualità di Sponsor Ufficiale dei Campionati Europei 2019, con orgoglio offre il suo supporto e contributo affinché questo evento abbia la giusta rilevanza a livello mondiale. 

 

 

Dal 4 al 6 novembre l'ingresso è libero ed aperto per tutte le partite di qualificazione ed eventi di contorno. Per l'accesso alle gare finali nei giorni del 7, 8 e 9 novembre è necessario l'acquisto dei biglietti già disponibili sul sito ufficiale degli European Padel Championships epc2019.com. Chi acquista un biglietto online riceverà uno sconto speciale per gli acquisti su sefht.com

Le migliori racchette padel le trovi solo su SEFHT!






Also in News

Le racchette HOOK, secondo PADEL LOVERS
Le racchette HOOK, secondo PADEL LOVERS

December 14, 2021

Dalla collaborazione tra SEFHT e PADEL LOVERS, vi offriamo questa recensione per conoscere meglio la proposta di Hook Padel. Uno dei marchi più venduti negli ultimi mesi del 2021.

View full article →

Klarna e SEFHT - Compra e paga in 3 rate!
Klarna e SEFHT - Compra e paga in 3 rate!

November 01, 2021

Grazie alle collaborazione tra KLARNA e SEFHT, ora è possibile acquistare pagando in 3 comode rate, senza interessi.

Un nuovo metodo di pagamento intelligente, adatto alle vostre esigenze.

View full article →

Il tennis incontra il Padel: Roberta Vinci
Il tennis incontra il Padel: Roberta Vinci

October 01, 2021

Roberta Vinci si avvicina al Padel ed a soli 3 mesi dal debutto, trionfa all'esordio in un torneo internazionale (FIP), insieme a Giulia Sussarello.

View full article →