BOOM del padel, nuovi circoli, campi e strutture sportive

January 02, 2021

2020 numeri padel italia sefht

Il 2020, caratterizzato e segnato dalla Pandemia che ha colpito il mondo intero, ha modificato profondamente anche le abitudini di tutti noi.

Cambiato il modo di lavorare, socializzare, viaggiare, pensare ed organizzare anche i nostri momenti di sport e divertimento.
Il gioco del padel, insieme a pochi altri sport, è una delle attività che ha riscosso maggior successo in un contesto di nuova normalità nel 2020 del covid-19.

Il Padel è uno sport che rispetta naturalmente le regole di distanziamento sociale.

L'impossibilità di praticare altri sport che hanno caratteristiche differenti ed incompatibili con le regole di distanziamento, ha portato il grande pubblico ad avvicinarsi con maggior forza ed entusiasmo al Padel.

Il mercato ha richiesto la costruzione di nuovi campi e strutture

Nel giro di pochi mesi, le strutture sportive dedicate al Padel si sono saturate e dimostrate insufficienti a sostenere la domanda del mercato in crescita esponenziale.

Anche i grandi canali di rivendita e distribuzione di articoli da Padel, di cui SEFHT è leader incontrastato nel mercato italiano, tra i primi esponenti a livello europeo, si sono adattati alla nuova tendenza.

L'incremento della domanda ci ha portato a ad arricchire il catalogo di racchette da Padel ed abbigliamento dedicati ad ogni tipo di giocatore, migliorando anche l'offerta dedicata a giovani e giovanissimi: I nuovi veri appassionati di Padel!

SEFHT ha rinnovato e migliorato la propria struttura per soddisfare al meglio la nuova richiesta

Abbiamo migliorato i processi organizzativi per garantire consegne rapide, a prezzi contenuti, garantendo la solita qualità.

Sono nati nuovi Store e Corner SEFHT che garantiscono un punto di contatto diretto ed immediato con tutti gli appassionati.

Imprenditori, Maestri, Federazione e Sponsor

La crescita del Padel è stata inoltre supportata dall'incremento esponenziale di nuovi circoli e strutture specializzate. Grazie all'impegno di imprenditori, di maestri e professionisti, della federazione italiana tennis, il 2020 è stato quindi anche l'anno dei "nuovi campi da padel".

Da 1151 campi nel 2019 ad oltre 1800 nel 2020 ed oltre 800 circoli!

Di seguito qualche numero legato alla crescita, utile solo per capire cosa sta succedendo e condividere insieme il piacere di vedere che oggi siamo davvero in tanti!

In Italia ci sono oggi 1.831 campi in grado di gestire oltre 9.155 turni giornalieri da 90', ospitare 36.620 atleti ogni giorno! Questi numeri, stimati su medie conservative, portano ad un totale di oltre 2 milioni di partite ogni anno.

Il gioco, lo sport del Padel è ormai un fenomeno di massa in piena crescita che unisce tutti noi appassionati a livello italiano ed europeo.
Ecco alcuni numeri da fonti ufficiali. Occorre inoltre considerare che questi numeri non tengono conto degli oltre 300 campi in consegna ed allestimento nel mese di gennaio 2021 su tutto il territorio nazionale.

Le migliori racchette padel le trovi solo su SEFHT!






Also in News

PALA LOCA X SEFHT SPONSOR PER IL PADEL
PALA LOCA X SEFHT SPONSOR PER IL PADEL

May 27, 2021

SEFHT di nuovo al fianco del Pala Loca Padel Club come sponsor del primo Torneo Padel Nuii Open Fit dal 24 al 30 maggio 2021.

View full article →

Il Padel dei bambini
Il Padel dei bambini

April 16, 2021

Sempre più persone si sono avvicinate al Padel negli ultimi anni, e sempre più bambini hanno iniziato a praticare questo meraviglioso sport. Il Padel li aiuta a sviluppare un’ottima coordinazione motoria e visiva, senza dimenticare il movimento che giova sempre a tutte le età.

View full article →

palaloca apertura padel store sefht 2021
SEFHT e Pala Loca - New Opening!

April 08, 2021

Nel Cuore della Città Eterna nasce il nuovo SEFHT Padel Store Pala Loca! Siamo molto orgogliosi di poter annunciare l'apertura di un nuovo punto vendita in collaborazione con il Pala Loca Padel Club. 
La famiglia SEFHT si allarga e non possiamo che esserne felici!

View full article →